Bioimpedenziometria

BIA 101 New Edition (Akern) è il sistema ideale d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale per adulti e bambini, un sistema clinicamente a prova di errore.

BIA 101 mostra i valori di resistenza e reattanza ottenuti dall’iniezione di una corrente costante, sinusoidale, a 50 kHz e 400 microamperes di intensità.

L’analisi dei valori bioelettrici e le stime quantitative della composizione corporea (con modello tricompartimentale) sono eseguite con il nuovo software Bodygram PLUS.

Bodygram PLUS è il nuovo software interattivo dedicato all’analisi della composizione corporea per utilizzo esclusivo con sensori Akern, aggiornato con gli ultimi sviluppi sia da un punto di vista clinico che informatico.

Bodygram PLUS si distingue per essere una piattaforma modulare di screening che, attraverso l’impiego di algoritmi di calcolo della composizione corporea che utilizzano modelli dinamici, stima con accuratezza l’effettivo livello di idratazione dei tessuti presente nel soggetto al momento dell’esame, migliorando sensibilmente la predizione di compartimenti corporei quali la Massa Grassa e la Massa Magra.

Akern integra oggi nei propri software i nuovi test Hydragram e Nutrigram che affiancano le già conosciute tecniche Biavector (BIVA) e Biagram, per la valutazione immediata dello stato idrico e nutrizionale del soggetto.