Carbossiterapia

 

Nello studio medico di Arezzo, in Via Monte Falco n. 26, viene effettuata la CARBOSSITERAPIA con il medical device Venusian C02 Therapy, prodotto da MBE Maya Beauty Engineering. Questo strumento consente di erogare anidride carbonica medicale adeguatamente riscaldata ed è dotato di uno speciale dispositivo per ridurre l’effetto rebound sulle fibrosi.

La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale somministrata per via sottocutanea e intradermica, tramite un piccolo ago inserito su un tubicino sterile usa e getta collegato al medical device.

La carbossiterapia è un trattamento estremamente efficace per gli effetti terapeutici sia a livello CIRCOLATORIO (effetto Bohr, pseudoangiogenesi, riapertura dei capillari chiusi) sia a livello METABOLICO (attivazione della glicolisi ossidativa con maggiore produzione di ATP).

La somministrazione è accettata dalla maggior parte dei pazienti. La terapia determina un significativo ed immediato miglioramento della sintomatologia veno-linfatica (gonfiore, pesantezza, crampi, ecc.); è efficace nella riduzione dei volumi adiposi nei distretti periferici, in presenza di regime dietetico. Tanto a livello corporeo che del viso e del collo risulta evidente il miglioramento della texture cutanea in termini di qualità della cute (idratazione, consistenza, elasticità e rugosità). In conclusione la carbossiterapia è efficace sia nella prevenzione e nel trattamento dell’ageing cutaneo, che nel trattamento della PEFS (cellulite) e/o delle adiposità localizzate, per il miglioramento e l’attivazione del microcircolo (neoangiogenesi) e del circolo veno-linfatico (riduzione della ritenzione idrica), per il miglioramento dell’ossigenazione tissutale (asfitticità del tessuto cellulitico), per la riduzione degli accumuli adiposi da attivazione del metabolismo e della lipolisi, per il miglioramento della qualità, dell’idratazione e dell’elasticità tissutale (“lifting dolce”).

I trattamenti VISO

Venusian CO2 Therapy è ideale per migliorare gli inestetismi del viso, stimola la rigenerazione dei tessuti fisiologicamente grazie all’effetto Bohr.

Infatti, aumenta la quantità di ossigeno nei tessuti e quindi migliora l’elasticità cutanea, inducendo un ringiovanimento del derma e dell’epidermide.

E’ quindi indicata per ridisegnare l’ovale del volto, ma soprattutto per eliminare le borse, le zampe di gallina, le rughe glabellari e nasogeniene, per ridare turgore al collo e al decolleté. La pelle del viso diventa più elastica, più tonica e vellutata. Quindi più giovane e sana.

Per il trattamento del viso, soprattutto per reidratarlo e rassodarlo dopo il sole estivo, è consigliabile cominciare già dal mese di settembre ed è possibile effettuarlo tutto l’anno (periodo migliore da settembre a marzo).

I trattamenti CORPO

Venusian CO2 Therapy è eccellente nella cura della cellulite. Studi e ricerche cliniche hanno dimostrato che il gas ha effetto sia sugli accumuli adiposi, perché rompe le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclastico) riducendo appunto gli accumuli di grasso, sia sulla microcircolazione, riaprendo i vasi chiusi e riattivando quelli malfunzionanti. La conseguenza è un miglioramento della circolazione e quindi un aumento di ossigeno.

Per il trattamento corpo lipolitico e rassodante il periodo migliore va da gennaio a luglio, ma può essere effettuato tutto l’anno.

Gli effetti sulla microcircolazione

L’effetto farmacologico principale di Venusian CO2 Therapy consiste nella vasodilatazione di tipo attivo del microcircolo, a cui si accompagna un notevole aumento del flusso di sangue e quindi un deciso miglioramento della circolazione venosa e arteriosa.

Per questo motivo la terapia è estremamente efficace nel trattamento delle arteriopatie periferiche e alterazioni morfo-funzionali del microcircolo. L’impiego dell’anidride carbonica quale sostanza terapeutica si è rivelato un’efficace arma di prevenzione e cura di tutti i disturbi collegati al cattivo funzionamento della circolazione arteriosa, venosa e capillare.

Le smagliature

Venusian CO2 Therapy si rivela estremamente efficace nel trattamento delle smagliature. Quelle rosacee, più recenti, vengono quasi cancellate. Quelle bianche, più vecchie, diventano meno visibili e la pelle della zona trattata appare più elastica e tonica.

Quante sedute bisogna fare?

La quantità globale di anidride carbonica somministrata per seduta varia a seconda del trattamento da eseguire (viso, collo, corpo, ecc.).

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio mediante microiniezioni.

La frequenza delle sedute è solitamente di una alla settimana, per un numero totale variabile da 10 a 15.

La terapia può essere eseguita esclusivamente da personale medico.

E’ un trattamento sicuro?

Il trattamento è totalmente sicuro per il paziente. La carbossiterapia può essere definita un FARMACO NATURALE, poiché agisce come un potente vasodilatatore e lavora in modo totalmente fisiologico perché regolarizza la funzione del microcircolo.

E’ un trattamento doloroso?

Durante il trattamento il paziente potrebbe avvertire una modesta dolorabilità locale e lieve crepitio sottocutaneo che scompare nel giro di alcuni minuti.

Le immagini sopra mettono in evidenza i risultati ottenuti grazie all'utilizzo della carbossiterapia. La cellulite e gli accumuli adiposi appaiono ridotti e l'aspetto cutaneo è notevolmente migliorato. Anche nel trattamento viso migliora la texture della pelle del viso con distensione delle rughe e naturale miglioramento della luminosità della pelle. Per ottenere risultati migliori è consigliabile accompagnare i trattamenti con una dieta equilibrata e un'attività fisica regolare.

Un ringraziamento particolare alla MBE - Maya Beauty Engineering per il materiale fornito e la preziosa collaborazione